Buoni propositi per cambiare vita

Tabella dei Contenuti

Quali sono i tuoi buoni propositi per cambiare vita?

Sembra incredibile.

Sembra ieri quando mi lamentavo del tempo che passa troppo in fretta, dei chili di troppo accumulati a Natale, dei giorni di festa che finiscono subito e ci riportano troppo presto ai doveri e alle preoccupazioni dei giorni feriali. Sembra ieri, e invece è stato un anno fa.

È così: ogni anno ci meravigliamo di come il tempo vola, promettendoci di vivere ogni giorno più intensamente, quasi (o proprio) come se fosse l’ultimo. L’ansia di vivere i giorni futuri finisce quando iniziano a spuntare i capelli bianchi, quando il tempo comincia a sembrarci liquido, come l’acqua che prima era neve e che il sole scioglie e dissolve nell’aria in un momento.

Il tempo passa, ma noi ce ne accorgiamo solo alcune volte: quando siamo in ritardo, quando siamo felici, quando ci guardiamo allo specchio e ci vediamo più vecchi… o più semplicemente, quando buttiamo il vecchio calendario e ne appendiamo uno nuovo al muro. Non è un gesto come gli altri: ci costringe a pensare, tornare indietro con la memoria di giorni, mesi, fare un bilancio dell’anno che sta per finire.

Vi è già capitato di pensarci? Vi siete già chiesti com’è stato il vostro 2016?

Io l’ho fatto e sono sicura che molti di voi non hanno perso tempo. Sono abbastanza soddisfatta dell’anno appena passato e spero che voi possiate dire lo stesso.

E comunque, per quanto possiamo ritenerci soddisfatti del tempo che abbiamo trascorso, ci sarà sempre qualcosa che, se potessimo, cambieremmo volentieri. Ma siccome quel che è fatto è fatto, non possiamo far altro che prendere atto, armarci di buoni propositi e, ove possibile, prendere provvedimenti.

Eh già, i buoni propositi per il nuovo anno. Chi di voi può dire di non averne mai fatto uno!?

Tra i più gettonati: dimagrire, smettere di fumare, fare sport, cambiare look, sorprendere tutti con un nuovo taglio di capelli, imparare una nuova lingua, sposarsi, fare un figlio, cambiare partner, avere un cane o un gatto, leggere di più, conoscere nuove persone, ristabilire un contatto con la natura… Eccetera, eccetera.

Per quanto alcuni possano sembrare meno impegnativi di altri, spesso i buoni propositi restano tali, cioè irrealizzati, per quanto buoni.

Eppure, con l’impegno e l’ostinazione, tutti sono in grado di portare a compimento un’aspirazione.

Volere è potere, è un fatto.

Certo, esistono propositi che assomigliano più a desideri, come regalarsi una macchina lussuosa, comprare la casa dei propri sogni, avere più tempo per sé e per la famiglia, andare in vacanza in luoghi esotici, trascorrere un intero weekend alla Spa, guadagnare più soldi…

Per molte persone, purtroppo, la realizzazione di questi propositi/desideri assomiglia più a un miracolo, qualcosa che dipende dalla Sorte, da Dio o da chissà cos’altro.

In realtà, pensare di poter migliorare la propria condizione economica e permettersi “il lusso” di una vacanza esotica o di un soggiorno alla Spa non dovrebbe essere a portata solo di pochi “miracolati”.

Chiunque, dopo anni di duro lavoro e sacrifici, dovrebbe avere il diritto di concedersi ciò che più desidera,  incluso un bel matrimonio o una bella casa dove vivere.

Eppure, di questi tempi nulla è scontato e, purtroppo, siamo abituati a vederci come poveri sfortunati a cui la Sorte ha voltato le spalle da un po’, complice la Crisi economica, i politici ladri, eccetera, eccetera.

Quello che sto per dire sarà criticato da molti, un po’ per scetticismo, un po’ perché criticare senza sapere è diventata un’abitudine, soprattutto su Facebook.

Se proprio vogliamo dirla tutta, abbiamo imparato a lamentarci, dimenticando che non serve a niente lamentarsi se niente si fa per cambiare.

Buoni propositi per cambiare vita: metodi

Esistono metodi per cambiare la propria situazione economica che sono opportunità: non hanno a che fare né con la Sorte, né coi miracoli, né con Dio. Affinché funzionino, è necessario impegnarsi.

Come la dieta: se vuoi dimagrire, non basta saltare i pasti tre o quattro volte o smettere di mangiare dolci una settimana; ci vuole impegno, costanza, forza di volontà. Ci vuole tempo. Il percorso di formazione su come fare trading online di Hekla dura 6 mesi: bisogna studiare, impegnarsi costantemente. I guadagni arrivano dopo e solo se il lavoro è stato fatto bene, come per qualsiasi altra attività.

Se avete Voglia di cambiare, se credete di potervi impegnare davvero in qualcosa di nuovo (e adatto a tutti) che può darvi la possibilità di aumentare le vostre entrate lavorando da casa, scriveteci.

Buoni propositi per cambiare vita
Buoni propositi per cambiare vita

Può essere un modo per evitare di fare gli stessi buoni propositi ogni anno, cominciando a realizzarli davvero.

Lucio Dalla cantava,“L’anno nuovo tra un anno passerà… ma io mi sto preparando. È questa la novità”.

Siete pronti per l’anno nuovo e per quello che verrà?

In ogni caso, Auguri di buon anno a tutti!

di Annamaria Cardinali

Se vuoi conoscere quello che facciamo da anni con grandissimi risultati e come abbiamo cambiato la vita di tante persone, permettendogli di gestire i propri soldi in piena autonomia, senza affidarli a nessuno, impegnando solo pochi minuti al giorno, clicca qui sotto.