Alex Billico & Roberto Zaretti: Diretta da Gran Canaria 14/01/19

Tabella dei Contenuti

Iscriversi in palestra, ad un corso corso d'inglese o di fotografia…parliamo di buoni propositi, di quegli obbiettivi che tutti fissiamo all'inizio dell'anno, del mese o di lunedì e dell'importanza di raggiungerli.

Molti formatori consigliano di centrarsi su di un'unico obbiettivo ma la vita è fatta di molteplici cose, sarebbe importante focalizzarsi su vari aspetti come il lavoro, la famiglia ed il tempo libero per raggiungere nello stesso momento obbiettivi che riguardino nel complesso la possibilità di migliorare la nostra vita.

Ovviamente ognuno è diverso e quindi c'è chi preferisce un metodo e chi un'altro, quello che è certo è che tutti devono sperimentare, capire qual'è la loro strada e continuare con impegno la via per raggiungere 1 o 1000 obbiettivi fissati.

L'importante è non arrendersi, andare avanti, formarsi; studiare per diversificare, avere più possibilità di scelta, crescere e realizzare i propri sogni.

La HeklaWay è l'esempio di un obbiettivo che ne racchiude molteplici:

  •  imparare un nuovo lavoro, quello del Relax Trader
  •  gestire e far crescere il nostro capitale in maniera del tutto autonoma
  •  in funzione del capitale che abbiamo a disposizione possiamo integrare il Relax Trading alla nostra attività, vivere di questa nuova professione o investire i profitti in altri progetti che ci interessano
  • avere più tempo libero da dedicare a ciò che più ci piace ed alla famiglia.

Spesso non si raggiungono gli obbiettivi per paura di esporsi, di affrontare situazioni nuove che non fanno parte della nostra routine che sembrerebbero strane anche a chi ci conosce meglio.
Proprio per questo è importante condividere i propri sogni con altre persone, per fissare realmente un punto d'inizio, avere quell'input e dire ” ok! l'ho detto ai miei cari, lo devo e lo posso fare” , serve per dimostrare prima di tutto a noi stessi che possiamo farcela, siamo disposti ad impegnarci seriamente per ottenere ciò che vogliamo.

Qualcosa potrebbe anche andare storto nel nostro percorso, si sa la vita è fatta di alti e bassi. L'importante è non perdere la motivazione, cercare di capire cosa è andato storto, qual'è il fattore che ha impedito il raggiungimento del nostro obbiettivo ed andare avanti, non mollare alla prima difficoltà, stabilire una nuova scadenza e armarsi di tutto ciò che permetta di arrivare dove si vuole.

Gli esperti consigliano di fissare anche una sorta di premio, qualcosa che possa gratificarci al raggiungimento del nostro obbiettivo, così da avere un'ulteriore spinta per arrivare alla meta.

Per molte persone l'obbiettivo da raggiungere quest'anno è imparare il sistema di Relax Trading e premiarsi passando le vacanze a Gran Canaria, in una HeklaHouse e conoscere di persona lo staff Hekla.

E tu? hai già pensato al tuo nuovo obbiettivo?