Libertà Finanziaria: come raggiungerla senza farsi male

Solo pochissime persone al giorno d’oggi raggiungono la propria liberta’ finanziaria, e questo succede non perché è difficile ma solo perché, a scuola, nessuno ti ha insegnato come fare. Pensi sia impossibile, oppure troppo impegnativo? Meglio stare sul divano?
Liberta Finanziaria
Tabella dei Contenuti

Solo pochissime persone al giorno d'oggi raggiungono la propria libertà finanziaria, e questo succede non perché è difficile ma solo perché, a scuola, nessuno ti ha insegnato come fare. In effetti da quando sei nato, ti hanno sempre insegnato che per guadagnare dovevi studiare 8 ore al giorno, frequentare con attenzione tutte le lezioni e dopo esserti laureato piazzarti “dietro una scrivania“.

Purtroppo non avevano calcolato questa gigantesca crisi che sta ogni giorno massacrando milioni di italiani e che è sicuramente una delle cause principali per cui quella famigerata scrivania non esiste più! Vuoi raggiungere la libertà finanziaria? Continua a leggere l'articolo.

Pensi sia impossibile, oppure troppo impegnativo? Meglio stare sul divano? Chiudi subito questa pagina!

Il punto della situazione è chiaro: il posto fisso non esiste! Hai capito bene! Magari i nostri genitori sono stati fortunati e per questo ti hanno insegnato a percorrere i loro stessi passi, ma oggi la situazione e ben diversa, perché mentre il tasso di disoccupazione sale a dismisura, i nostri, un tempo fortunati genitori, rischiano di perdere anche la pensione!

Se esiste davvero la possibilità di raggiungere la libertà economica, allora perché nessuno te lo ha insegnato? Perché fino a qualche tempo fa, erano pochissime le persone in possesso di tali informazioni. Informazioni che oggi, grazie ad internet, sono state svelate e questo è un enorme vantaggio! Purtroppo internet è strapieno di false informazioni e di sistemi costruiti ad-hoc per truffare il prossimo, e per questo è ancora molto difficile trovare la giusta strada da percorrere.

Ma fermiamoci un attimo e cerchiamo di capire: COSA SIGNIFICA DAVVERO RAGGIUNGERE LA PROPRIA LIBERTA' FINANZIARIA?

Libertà finanziaria
  • Significa essere davvero liberi;
  • Non avere capi;
  • Poter decidere cosa fare del proprio tempo;
  • Vivere senza stress;
  • Guadagnare di più;
  • Non dare conto a nessuno;
  • Comprare un auto senza timori;
  • Essere sempre in vacanza 11 mesi l'anno;
  • Poter dedicare ai tuoi hobby e alla tua famiglia tutto il tempo del mondo.
 

Puoi raggiungere la tua libertà con l'aiuto di Hekla Money: “Trading in totale Relax con Hekla Money”

 

In questi anni ho capito che la strada per raggiungere la mia libertà economica non passa più dal lavorare fino alla pensione, e neanche dal risparmio messo in banca al 3% su investimenti di cui si ignora l'effettivo rischio. Sono solo i vecchi suggerimenti, tramandati di generazione in generazione, che condannano la maggior parte di noi a frenare o peggiorare l'opportunità di creare ricchezza. Vuoi una lista dei 6 suggerimenti sbagliati sul denaro? Vai all'università, trova un buon lavoro, acquista una casa, risparmia, investi nel lungo termine, non fare debiti. Attenzione: erano ottimi suggerimenti per il passato, prima del 1972 quando Nixon sganciò il valore del dollaro da quello dell'oro.

Fu una piccolissima variazione, che trasformò completamente il sistema economico e finanziario mondiale, di cui quasi nessuno si è accorto. Perciò, se la domanda che ti stai facendo in questo istante è “come posso vivere una vita di qualita' e avere abbastanza soldi da non essere preoccupato per il futuro?”, questo sito è il posto giusto per trovare la risposta.

 

Leggi anche: Come diventare “liberi” grazie al relax trading

 

La libertà finanziaria è la diretta conseguenza dell'eduzione finanziaria

L'unico sistema per ottenere risultati finanziari diversi da quelli che hai sempre ottenuto è cominciare a creare la tua educazione finanziaria. La maggior parte delle persone passa la vita tra il lavoro e il mutuo della casa e della macchina lavorando 8 ore al giorno…e lasciando i propri sogni nel cassetto.  Il nostro lavoro è quello di darti la possibilità di fare tutte quelle cose che finora hai solo sognato! Vuoi raggiungere la tua libertà economica?

Libertà finanziaria: come coltivarla per diventare finalmente liberi

Tutti noi sogniamo una vita tranquilla, senza dover passare la maggior parte delle nostre giornate a lavorare faticosamente, magari sotto capi anche molto severi e che rovinano emotivamente la giornata. Non è un caso che la causa principale di ansia e depressione nel mondo sia proprio il contesto lavorativo e di vita in generale
Il più delle volte ciò avviene perché le persone decidono di accontentarsi della mediocrità, della propria situazione, seppur non rende completamente felici, e ciò è sbagliato. Bisogna puntare a raggiungere nel futuro la libertà finanziaria, ciò che sin da piccoli abbiamo sempre sognato, senza dover stare ogni volta a preoccuparci del lato economico. Ma in cosa consiste? E come fare a coltivarla in modo efficace e rapido?

Cos'è la libertà economica

https://heklamoney.com/come-guadagnare-su-internet/È una terminologia molto utilizzata, ma allo stesso tempo con svariati significati. Quello ufficiale che indica il significato dell'espressione libertà finanziaria è la possibilità di avere fonti di reddito automatiche e significative, senza dover svolgere attivamente una professione o servizio. Esempi di questo genere sono gli affitti o gli interessi acquisiti, guadagni che non dipendono direttamente da noi. Esso si concretizza quando diventa quantitativamente almeno pari alla somma delle spese ed uscite.
Così si vivrà in una situazione di libertà finanziaria. Ma come arrivare a questa situazione?

Come essere liberi finanziariamente

Non si tratta di un obiettivo di facile perseguimento, anzi risulta molto complicato e non tutti possono arrivarci. Dal punto di vista mentale serve grande impegno, dedizione e soprattutto sempre pensare positivi e con fiducia al futuro, anche se attualmente le cose non vanno per il verso giusto. Una persona che alla prima difficoltà molla o inizia a dubitare non riuscirà mai ad arrivare alla libertà finanziaria.

Per raggiungere questo traguardo è necessario sicuramente attuare dei periodi di risparmio e cercare di fare investimenti sicuri, come per esempio su immobili, tali da portare in futuro, anche nel medio-lungo termine, dei redditi automatici che superano le spese mensili e permettono di vivere positivamente e senza dover per forza avere una fonte di reddito lavorativa.
Un esempio pratico può essere il fatto di dover pagare mensilmente tra bollette, spesa al supermercato, acquisti di vario genere ecc. un prezzo di 2000 euro. Quando gli interessi ricevuti saranno pari o superiori a questa cifra si potrà dire che si è in una situazione di libertà finanziaria.

liberi finanziariamente
 

Leggi anche: Come diventare “liberi” grazie al relax trading

 

Libertà finanziaria e lavoro: vale la pena?

Un aspetto molto importante da sottolineare che se ci si trova in una situazione di libertà finanziaria non necessariamente bisogna smettere di lavorare, anzi si può continuare come prima o eventualmente ridurre il quantitativo di ore settimanali, per avere comunque ulteriori entrate e per potersi permettere più cose economicamente.
Il voler continuare il proprio lavoro dipende comunque da vari aspetti, ed in primis se si tratta di un'attività che piace personalmente svolgere, diventando quindi leggera ed anche come un hobby personale, o se si tratta di un lavoro stancante, debilitante fisicamente e mentalmente e non molto piaciuto.
In quest'ultimo caso è consigliato smettere e godersi l'essere finanziariamente liberi. Si dovrà ovviamente gestire bene le proprie entrate automatiche, lasciando spazio anche per attività extra e di svago, per godersi al meglio ancor più la propria vita.

Abbiamo preparato tantissime novità, clicca qui sotto per riceverle!