Opzioni Binarie cosa sono

Opzioni Binarie = Stress. Sicuramente concorderai con me che, passare intere giornate sui grafici per cogliere il momento giusto per entrare in un operazione, non è proprio il massimo. Ma cosa sono le opzioni binarie e perché le ho definite stressanti? Te lo spiego..
Opzioni Binarie cosa sono
Tabella dei Contenuti

Opzioni Binarie cosa sono? Per molti è sinonimo di  Stress. Sicuramente concorderai con me che, passare intere giornate sui grafici per cogliere il momento giusto per entrare in un operazione, non è proprio il massimo. Magari alla fine della giornata sei anche riuscito a portare a casa un bel profitto.

Ma giustifica tutto il tempo e lo stress passato davanti al pc, senza contare il “rosario” e le preghiere in aramaico antico che reciti mentre sei in posizione sperando che la fortuna ti assista, facendoti restare “in the money”? Personalmente credo che non ne valga la pena. Ma cosa sono le opzioni binarie e perché le ho definite stressanti? Te lo spiego..

Non a caso ho deciso di caricare proprio questa immagine. Guardala bene.. Ben 4 monitor… Intere giornate a monitorare l'andamento dei mercati in attesa del giusto segnale d'ingresso per poi pregare che la posizione vada in profitto. Ma andiamo per ordine…

Opzioni binarie cosa sono e a cosa servono

Le opzioni binarie sono lo strumento di trading finanziario più semplice che possa esistere, ed è proprio questo il motivo per cui tale sistema è diventato famoso. Esse consistono in una “previsione” da fare per poter vincere o perdere l’importo stabilito. E’ esattamente come scommettere su di una partita di calcio, solo che nel trading con opzioni binarie gli elementi sono rappresentati dal valore delle azioni, degli indici, delle merci (petrolio, oro, …), e delle coppie di valute (mercato forex).

E' vero, esistono molti indicatori che se applicati alla MetaTrader 4 ci notificano con un suono, il momento giusto per entrare in posizione. Ma se ancora non te ne sei accorto, hanno tutti un difetto. Non si adattano alle variazioni improvvise del mercato.

Il mercato cambia, è dinamico! Non nel senso che va su e giù..IL MERCATO CAMBIA PROPRIO PERSONALITÀ'. Inoltre nessun indicatore riesce ad essere preciso tanto quanto dichiarato da chi l'ha programmato.

Quello che sto cercando di farti capire è che nessun software potrà mai garantirti una percentuale di risultati positivi duratura nel tempo. Non appena il mercato cambierà, specie quello di cui parliamo in questo articolo che è in continuo mutamento, l'indicatore semplicemente andrà in tilt!

Sicuramente hai compreso che nelle opzioni binarie, qualunque sia la tua strategia, non avrai mai un sistema che possa garantirti una rendita fissa. Dovrai sempre aggiornarti e intuire quelle che sono le variazioni improvvise del mercato.

In questo settore tutto si traduce, come scritto all'inizio dell'articolo, in stress derivato dalle tante ore passate sui grafici.

Ma non solo. Nel momento in cui entri in posizione, sei bloccato. Devi attendere inevitabilmente la fine dell'operazione. Certo, ci sono broker che permettono di chiudere in anticipo l'operazione entro un certo limite di tempo, ma il tuo sperare che il titolo salga bloccherà la tua razionalità.

Non avendo parametri, o sentinelle di allarme, che una volta dentro l'operazione ti indicano se uscire anticipatamente o meno, la tua emotività ti suggerirà di restare. Bene, a quel punto puoi fare solo una cosa: PREGARE!

Rilassati e passa a Hekla!

Da oggi è disponibile un sistema innovativo per l'Italia ma collaudato da anni negli Stati Uniti. Si chiama Relax Trading®, ed è realizzato da Hekla Money. Il Relax Trading® è rivolto proprio a tutti coloro che necessitano di un reddito, di un lavoro, di soldi che entrino in casa ogni mese. La forza di questo sistema è che si presta molto bene anche come secondo reddito, proprio perché bastano quindici / venti minuti al giorno per lavorarci e oltretutto all'ora che ti è più comoda!

A differenza delle Opzioni Binarie, il Relax Trading® si basa sulle Commodities: Materie Prime (es. grano, soia, caffè, cotone).. Qual è l'enorme vantaggio di operare con le Commodities? Principalmente il fatto che sono stagionali, quindi con un andamento commerciale potenzialmente ripetitivo! Pensa alla semina, ai raccolti, all'acquisto di foraggio per il bestiame o alla necessità di combustibile fossile per il riscaldamento.. Sono tutte cose che avvengono in periodi ben precisi e in maniera ciclica!

Ecco perché è possibile sapere in anticipo quando ci saranno grosse vendite o forti richieste di questa o quella materia prima, speculando sui prezzi.

Ma non solo… Il semplice fatto che buona parte delle materia prime sia stagionale, vuol dire che anche in passato si sarà comportata in maniera simile ed è quindi possibile risalire all'andamento delle materie prime, ad esempio, nei 15 anni precedenti e fare una media statistica ed usarla per individuare quale sarà il probabile andamento dell'anno in corso, ed infine sapere quando andare a piazzare i nostri ordini di acquisto o di vendita.

Queste statistiche, questi calcoli non li dovrai fare tu! Vedremo come trovarli belli e pronti da società che fanno proprio questo di mestiere! Vuoi sapere come fare? Vuoi ricevere le istruzioni step-by-step e diventare un esperto di questo nuovo ed innovativo sistema? Leggi anche il nostro articolo “commodities trading cos'è“.

Abbiamo preparato tantissime novità, clicca qui sotto per riceverle!