RELAX TRADING? Esiste davvero? Perchè ne parlano tutti?

Tabella dei Contenuti


Nel RELAX trading non è così, basta dedicare 10/15 minuti del nostro tempo e in qualsiasi momento della giornata ci sia più comodo.

Hekla nello specifico opera nel settore delle materie prime per determinate caratteristiche di questo mercato, fra cui la stagionalità che permette di avere un'idea sull'andamento delle operazioni perchè si ripetono ogni anno con comportamenti simili.

Dopo un'anno di duro lavoro e con più di 600 richieste arrivate da clienti e non, Roberto Zaretti ci introduce a TOP DUAL, il nuovo prodotto di HeklaMoney.

Nato per molteplici ragioni, fra cui la più importante è sicuramente l'aggiornamento della strategia di trading dovuta a nuove esigenze, all'evolversi degli eventi ed ai cambiamenti di mercato nel corso degli anni.

Da un punto di vista operativo le novità di Top Dual sono principalmente:
– Operare in short e non solo in long come per l'attuale e sempre operativa,versione 3.0; la decisione di introdurre le short arriva dalla richiesta di molti clienti e serve per incrementare le possibilità di ingresso nelle varie operazioni.
– Maggiore reattività, vengono introdotti strumenti innovativi e molto efficaci per cogliere le inversioni di trend e quindi anticipare il possibile ingresso in posizione con i relativi vantaggi.

– Possibilità di costruire uno spread e non solo selezionarlo da un'elenco già esistente.
– Semplificazione della gestione delle curve statistiche per renderle più chiare agli studenti.
– Viene ampliato l'utilizzo della correlazione, la funzione della backwardation.
– Approfondimento della gestione dei volumi.

– Introduzione di un nuovo segnale di ingresso e della zona di “prossimità alla stagionalità” per avere, in determinate situazioni, più possibilità di entrare nell'operazione.

Il nuovo prodotto include tutto ciò e molte altre novità tecniche senza rendere obsolete le versioni precedenti con le quali molte persone continuano ad operare ottenendo buoni risultati. TOP DUAL ha l'obiettivo di implementare la formazione e fornire un percorso di crescita nel mondo del relax trading.