Come cambiare vita: esperienza reale di un allenatore di volley e come puoi farlo anche tu

come cambiare vita: intervista a Pascal Di Cesare
Tabella dei Contenuti

Ti sei mai chiesto se e come cambiare vita? Che tu abbia 30, 40 o 50 anni è molto probabile che almeno una volta nella vita ti sia passato per la mente un pensiero del genere. 

Magari ti sentivi logorato da un lavoro che ti annoia o che ti occupa troppo tempo e ti lascia esausto; senza energia. Le giornate e le settimane passano e ci si sente soffocati sempre dalla stessa routine. 

Ma ci sono casi di persone che abbiano realmente cambiato e migliorato la propria vita? 

In questo periodo, abbiamo chiesto ai nostri clienti di raccontarci come sta cambiando la loro vita dopo esser entrati a far parte della famiglia Hekla.

Questa intervista ci ha colpito molto e abbiamo deciso di pubblicarla.

Come cambiare la propria vita: il caso di Pascal Di Cesare 

– Redazione Hekla Money : Chi sei e di cosa ti occupi?

– Sono Pascal Di Cesare, vivo a Fresagrandinaria, un piccolo paesino in provincia di Chieti e nella vita mi occupo di sport.

Ho iniziato da piccolo con il nuoto, praticandolo a livello agonistico, per poi innamorarmi del beach volley e del volley, talmente tanto che attualmente lavoro come allenatore in entrambi i campi.

Mentre nel nuoto sono un istruttore, nel volley, insieme a colei che sarebbe diventata mia moglie e ad un amico, abbiamo fondato un’associazione sportiva che si chiama B.T.S.  e ci occupiamo prevalentemente del settore giovanile.

La mia più grande soddisfazione è infatti quella di vedere ragazzi e ragazze, con vera passione, lottare e migliorarsi giorno dopo giorno, nello sport come nella vita.

Come cambiare vita con il metodo Relax Trading®

Cambiare vita anche se non si hanno molti soldi a disposizione è possibile e Pascal Di Cesare ne è la dimostrazione vivente. Leggi il resto dell’intervista

– Redazione Hekla Money : Come hai conosciuto Hekla Money?

– Ho conosciuto Hekla mentre navigavo su Internet. Con il mio lavoro, le prospettive di un futuro tranquillo sono quantomeno utopistiche. Avendo un contratto di collaborazione sportiva, non posso nemmeno permettermi di accedere ad un finanziamento. In quel periodo ho iniziato a chiedermi e a cercare la risposta a una domanda…come cambiare la propria vita in meglio?

Nel 2014, anno in cui mi sono sposato, ho iniziato a cercare qualcosa che permettesse a me e a mia moglie di investire in maniera profittevole.

I risultati sono stati molto scoraggianti: nella più rosea delle ipotesi, le banche ti riconoscono il 2% di interesse e, pensando alle storie che si raccontano nei telegiornali, forse nemmeno quello.

E così, quasi per caso, mi sono imbattuto in Hekla. Una volta realizzato di cosa si trattava, mi sono subito incuriosito ed ho cercato di saperne di più, documentandomi come potevo.

Tutte le informazioni che ho raccolto erano di due tipi: chi denigrava Hekla e chi ne era entusiasta.

Ad una più attenta analisi, ho scoperto che quelli che facevano parte della prima categoria erano persone che non avevano mai provato Hekla: i soliti “opinionisti”.

Le recensioni positive, invece, erano di gente che con Hekla aveva ed ha davvero a che fare. Dopo aver visionato i video di presentazione, ho fissato subito un appuntamento con Matteo, e dopo avergli fatto mille domande nei quaranta minuti trascorsi al telefono, capii che mi trovavo nel posto giusto al momento giusto.

– Redazione Hekla Money : Da quanto tempo sei in Hekla Money?

– Sono entrato in Hekla nel novembre 2015.

Dopo aver studiato e fatto sei mesi di simulazione, con ottimi risultati, ho da poco iniziato in reale.

Il confronto continuo all’interno del Campus con gli altri membri della famiglia Hekla sono uno stimolo costante a migliorarsi e a non uscire fuori dai binari della strategia.

La ciliegina sulla torta sono i webinar, ove vengono analizzati con un’accuratezza quasi maniacale tutti i dettagli, i quali ci indicano la strada da seguire, indirizzandoci verso i migliori spread da seguire.

Redazione Hekla Money : Che risultati hai ottenuto?

– Seguendo la strategia Hekla in maniera scrupolosa, già in simulazione sono riuscito quasi a raddoppiare il mio conto, in soli 6 mesi.

Ho potuto constatare che il metodo Hekla funziona. Gli errori che ho fatto durante le simulazioni sono serviti a farmi capire meglio i vari meccanismi e mi hanno permesso di acquisire sicurezza, preparandomi per il reale.

La disciplina è stata fondamentale. Adesso mi sento pronto per effettuare le mie prime operazioni in reale.

– Redazione Hekla Money : Che cosa ti è piaciuto di più di Hekla?

– Entrare in Hekla significa entrare a far parte di una famiglia, che ti assiste e ti segue 24h.

Insieme a me, nel Campus, ci sono persone con le quali confrontarsi e condividere insieme obiettivi ambiziosi ma per nulla irrealizzabili.

Hekla ti dà tutti gli strumenti necessari. Occorre applicarsi per imparare ad utilizzarli al meglio ed i risultati che ne conseguiranno varranno ogni minuto del tempo speso. Perché il tempo è importante.

Come cambiare la propria vita in meglio?

– Redazione Hekla Money : Come è cambiata la tua vita, se è cambiata?

Sono da poco diventato papà di una meravigliosa bambina e tutto quello che voglio è passare più tempo possibile con lei e con mia moglie.

Basta svegliarsi col martellante suono della sveglia per correre al lavoro, sempre la solita routine, sempre le stesse cose che non cambiano mai. Ho bisogno, ho voglia di tranquillità, di alzarmi la mattina, affacciarmi alla finestra e decidere tra portare mia figlia al mare o fare una passeggiata con lei al parco giochi.

E se sono di luna buona, o meglio, se sono completamente impazzito, anche di portare mia moglie a fare shopping (ma non diteglielo!).

Hekla mi dà questa possibilità, quella di liberarmi da schemi rigidi e di essere libero di godermi la vita, la mia famiglia. Sta a voi cogliere questa opportunità, tenendo comunque sempre a mente che le piramidi non si costruiscono in un giorno.

– Redazione Hekla Money : Avevi già esperienze di Trading ?

Prima di Hekla non sapevo nemmeno cosa volesse dire “fare trading”. Infatti pensavo di non essere in grado di imparare. Ma mi sono fidato di Alex e di tutti i clienti con cui ho avuto modo di confrontarmi prima di entrare. E a quanto pare ho fatto la migliore scelta della mia vita, in ambito economico.

Hekla mi sta dando nuove prospettive e nuovi progetti, che prima erano solo sogni.

Se vuoi ottenere risultati diversi, non puoi continuare ad agire nello stesso modo: nella mia vita, Hekla sta facendo la differenza, la sta cambiando.

Se anche tu ti sei chiesto: voglio cambiare vita come posso fare? Sappi che anche la tua può cambiare. Basta volerlo e agire di conseguenza. Per scoprire il percorso Relax Trading®